Cronaca Centro

Atti incendiari a Castel San Giorgio, in fiamme l'auto di un altro esponente FdI-AN

"Chiederò al Prefetto di convocare un apposito e celere Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica", ha annunciato Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale

Riflettori puntati sull’escalation di violenza a Castel San Giorgio. "Un'altra auto in fiamme. La seconda in pochi giorni, la terza dal mese di novembre, ai danni di esponenti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. La nostra solidarietà e vicinanza al dirigente Domenico Rescigno, e ferma condanna per questi gesti ignobili”: lo hanno detto Nanni Marsicano, Ugo Tozzi e Imma Vietri, portavoce provinciali di FdI-An. “A Castel San Giorgio – aggiunge il coordinatore regionale Antonio Iannone - c'è un criminale che per evidenti motivi di lotta politica brucia le auto degli uomini del nostro partito. Abbiamo superato ogni livello di preoccupazione e le Forze dell'Ordine devono assicurare alla giustizia questi criminali ed eventuali mandanti politici. Al giovane Domenico Rescigno, alla sua famiglia e a tutto il partito di Castel San Giorgio va la mia vicinanza umana e politica. Questo fare camorristico, però, deve preoccupare tutti i cittadini onesti e le Istituzioni che devono tutelarli".

“La situazione a Castel San Giorgio diviene giorno dopo giorno sempre più preoccupante. Dopo le auto dei consiglieri uscenti di FdI, Michele Salvati e Antonio Gioiella, è stata avvolta dalle fiamme quella di Domenico Rescigno, dirigente e probabile candidato del medesimo partito, a cui va la mia vicinanza. Atti così vili vanno condannati con fermezza. Chiederò al Prefetto di convocare un apposito e celere Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”, incalza Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Presenterò una nuova interrogazione parlamentare al ministro Minniti – annuncia – per sapere cosa intenda fare per salvaguardare la democrazia e la libertà delle elezioni a Castel San Giorgio. Non si può certo restare a guardare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti incendiari a Castel San Giorgio, in fiamme l'auto di un altro esponente FdI-AN

SalernoToday è in caricamento