rotate-mobile
Cronaca Scafati

Atti vandalici al Caccioppoli di Scafati, la rabbia della Flc Cgil di Salerno

Lodomini: "Quanto accaduto restituisce immagini di degrado sociale e intolleranza rispetto al sapere e al pensiero critico e libero che in una città sciolta, per la seconda volta, per infiltrazioni mafiose fanno tremare le vene e i polsi"

“Gli atti vandalici al Liceo R. Caccioppoli di Scafati generano sconforto e rabbia”: lo scrive in una nota Clara Lodomini, segretaria generale Flc Cgil di Salerno, dicendo la  sua su quanto accaduto la notte scorsa nella scuola dell’agro nocerino-sarnese.

“Quanto accaduto restituisce immagini di degrado sociale e intolleranza rispetto al sapere e al pensiero critico e libero che in una città sciolta, per la seconda volta, per infiltrazioni mafiose fanno tremare le vene e i polsi – continua la Lodomini – E intanto la rabbia per l’indifferenza delle istituzioni preposte a garantire la sicurezza e il buon funzionamento delle nostre scuole, si sostituisce alla mai rassegnata consapevolezza della loro incapacità di individuare le priorità nella gestione amministrativa”. “Esprimo – conclude la Lodomini – al Dirigente, ai docenti, al personale Ata e agli studenti dell’istituto Caccioppoli la mia personale solidarietà e quella di tutta la Flc Cgil Salerno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al Caccioppoli di Scafati, la rabbia della Flc Cgil di Salerno

SalernoToday è in caricamento