rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Piro / Scario

Atti vandalici per un locale di Scario, la denuncia di "Liberi di Scegliere": "Siamo sconcertati"

Liberi di Scegliere: "La nostra solidarietà alle attività commerciali vittime di quanto accaduto, con l’auspicio che questi eventi impongano una seria riflessione anche sulla qualità del turismo dei nostri territori”

"La scorsa notte a Scario si sono verificati episodi di vandalismo a danno di alcune attività commerciali situate nei pressi del bivio della nota località turistica". Lo hanno denunciato i consiglieri del Gruppo Liberi di Scegliere Alberico Sorrentino, Sandro Paladino, Antonio Di Mauro ed Elisa D’Andrea. Secondo la ricostruzione dei fatti, un gruppo di giovani, nel cuore della notte, presumibilmente dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, avrebbero scaraventato tavolini e sedie di un bar della zona nell’adiacente vallone San Luca, insieme alla cartellonistica ed una bicicletta. 

Parlano i consiglieri di opposizione del Gruppo Liberi di Scegliere

“Siamo sconcertati: si tratta dell’ennesimo episodio che impone l’assunzione urgente di provvedimenti da parte delle autorità. È l’ulteriore dimostrazione di quanto sia indispensabile l’installazione su tutto il territorio comunale di un sistema di videosorveglianza che funga sia da deterrente che da strumento utile per perseguire eventuali reati.

Ricordiamo i tentativi di furto di recente messi in atto in alcune zone del paese ed il disastro accorso nei giorni scorsi lungo la costa della Masseta".

Il gruppo di opposizione presenterà un’interrogazione all’amministrazione comunale. “Vogliamo esprimere – conclude la nota - la nostra solidarietà alle attività commerciali vittime di quanto accaduto, con l’auspicio che questi eventi impongano una seria riflessione anche sulla qualità del turismo dei nostri territori”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici per un locale di Scario, la denuncia di "Liberi di Scegliere": "Siamo sconcertati"

SalernoToday è in caricamento