rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Estate 2018, riattivato "Cilento Blu-Archeolinea": ecco le destinazioni

Il servizio prevede un incremento dei collegamenti marittimi tra la fascia costiera cilentana e le città di Napoli e Salerno, la Costiera Amalfitana, le aree flegree e vesuviane e l'isola di Capri

Partirà mercoledì 27 giugno il servizio di collegamento marittimo lungo la costa campana che sarà realizzato grazie alla collaborazione del gruppo Lauro con la Regione Campania denominato “Cilento Blu-Archeolinea”.  

Le informazioni

Il servizio prevede un incremento dei collegamenti marittimi tra la fascia costiera cilentana e le città di Napoli e Salerno, la Costiera Amalfitana, le aree flegree e vesuviane e l'isola di Capri.
La novità del programma 2018 è costituita dall'introduzione dello scalo di Seiano lungo la dorsale Archeolinea. ​Per quanto riguarda le linee Cilento Blu, l​a linea 1, con partenza da Salerno​ ​il sabato e la domenica, toccherà i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota​. L​a linea 2 dal lunedì al venerdì​,​ sempre con partenza da Salerno​,​ raggiungerà i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano e Capri. La linea 3​-​A dal martedì al giovedì partirà da Sapri alla volta di Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri, Napoli​. ​La linea 3​-​B​, ​il lunedì e venerdì con partenza da Sapri, raggiungerà i porti di Palinuro, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Capri, Napoli. 

​La linea 1 di Archeolinea​, attiva dal martedì al venerdì​,​ partendo da Amalfi giungerà nei porti di Positano, Sorrento, Seiano, Castellammare di Stabia Torre Annunziata, Napoli Beverello, Pozzuoli e​ ​Bacoli.​ La linea 1​-​A​ dal martedì al venerdì partirà da Bacoli prevedendo fermate nei porti di Pozzuoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano e Amalfi​.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2018, riattivato "Cilento Blu-Archeolinea": ecco le destinazioni

SalernoToday è in caricamento