rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Atto vandalico contro il "Napoli Club": la solidarietà di sindaco e interisti

Ignoti, la scorsa notte, hanno imbrattato la saracinesca del club biancoazzurro situato in via Alfani nel comune di Pontecagnano Faiano. Sica: "Sì al tifo e agli sfottò, ma alla base deve esserci sempre il rispetto"

Atto vandalico contro la sede del Napoli Club situata nel comune di Pontecagnano Faiano. Ieri notte ignoti hanno lanciato della vernice contro la saracinesca del locale e lasciato uno scritta inequivocabile “Napoli m…..”. Non solo a dinanzi l’ingresso hanno lasciato anche uno striscione della Salernitana. Immediata la reazione da parte del sindaco Ernesto Sica : “Sono amareggiato e dispiaciuto per gli atti vandalici ai danni del club Napoli di Pontecagnano Faiano. L'attaccamento e l'amore per una squadra sono sentimenti bellissimi e i club rappresentano luoghi di aggregazione che contribuiscono sicuramente alla crescita di una comunità. Anche gli sfottò fanno parte del tifo ma alla base deve sempre esserci il rispetto".

Peril primo cittadino "non si deve e non si può andare oltre con i toni e con i gesti, soprattutto tra tifosi e sportivi che condividono la stessa passione, pur supportando colori diversi, e lo stesso territorio. La nascita di nuovi club in Città è un motivo di orgoglio per tutti: fa bene allo sport, fa bene a Pontecagnano Faiano e ci riporta indietro nel tempo... al calcio di una volta che tanto amavamo. Mantenere viva una sede comporta sacrifici economici e fisici che meritano rispetto e sostegno. Auspico che episodi del genere non si ripetano mai più e spero di cuore che possa instaurarsi un clima sereno di sana competizione, meglio ancora se arricchito da momenti di proficua collaborazione tra le varie associazioni di tifosi cittadini”.

Ma la solidarietà agli aderenti al club biancoazzurro arriva anche dall’Inter Club “Daniele Altamura-Giancarlo Coppola: “Il tifo per la propria squadra del cuore dovrebbe rimanere sempre nei confini del vivere civile – dichiara il presidente Antonio Buonomo – quanto è accaduto al Napoli club va ben oltre i limiti della goliardia e dello sfottò. Solidarietà agli amici del direttivo ed ai tifosi partenopei iscritti al Napoli club della nostra città”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico contro il "Napoli Club": la solidarietà di sindaco e interisti

SalernoToday è in caricamento