rotate-mobile
Cronaca

Auditorium, il direttore del Conservatorio in Commissione Trasparenza

Audizione fissata alle ore 12.45 di mercoledì 31 gennaio per far luce sul destino dell'Auditorium. Il presidente Antonio Cammarota: "Inadempienze e ritardi nella consegna dei lavori"

Data e orario già fissati: mercoledì 31 gennaio, alle ore 12.45, il direttore del Conservatorio di Salerno, dottoressa Imma Battista, è convocata in Commissione Trasparenza. "L'audizione - spiega in una nota stampa l'avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza - serve a far luce sul destino dell'Auditorium". La Commissione si è più volte occupata "delle inadempienze per il ritardo della consegna dei lavori ed ha avanzato richiesta - ancora inevasa - di conoscere il destino della nuova struttura e la gestione della sua produttività, artistica, culturale ed economica per la città di Salerno”.

La proposta

“La mia opinione - ribadisce Cammarota -  è che la struttura debba essere riferibile in ogni caso al Conservatorio, per destinazione storica, culturale, ma anche urbanistica, tanto che proprio l’unicità catastale ha determinato i ritardi della consegna dei lavori, come accertato dalla Commissione. L'eventuale affidamento esterno, anche parziale, dell’utilizzo o della gestione dell’Auditorium dovrà avvenire con la più trasparente evidenza pubblica ed è su questo aspetto che stiamo ancora attendendo risposte e riscontri dagli uffici competenti”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium, il direttore del Conservatorio in Commissione Trasparenza

SalernoToday è in caricamento