rotate-mobile
Cronaca Sarno

Escalation di furti e rapine a Sarno, il sindaco: "Più controlli"

Canfora, alla luce anche dell’ennesimo episodio delinquenziale avvenuto venerdì sera ai danni di un supermercato in pieno centro cittadino, si è fatto doverosamente portavoce dei cittadini

"Intensificare i controlli e aumentare i servizi di pattugliamento in aree sensibili": questo l'appello del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, dopo i numerosi furti avvenuti negli ultimi mesi con una frequenza che si è fatta preoccupante. Il primo cittadino di Sarno, alla luce anche dell’ennesimo episodio delinquenziale avvenuto venerdì sera ai danni di un supermercato in pieno centro cittadino, si è fatto doverosamente portavoce delle richieste di sicurezza espresse più volte, soprattutto negli ultimi tempi, dai cittadini, fortemente preoccupati per l’assiduità dei furti in casa  e per alcuni casi di rapina negli esercizi commerciali.

 

“Voglio precisare – dice il primo cittadino di Sarno - che la nostra città, come altri territori dell’Agro sarnese-nocerino, non è, purtroppo, immune dai fenomeni criminali, ma certo, visto quanto accaduto negli ultimi tempi, ha bisogno di un’attenzione e di un monitoraggio particolare da parte delle forze dell’ordine. Per questo ho rappresentato più volte ai vertici di carabinieri e polizia e al Prefetto le preoccupazioni della nostra comunità e chiesto un monitoraggio utile a prevenire e reprimere  questi reati. Le forze dell’ordine e il Prefetto hanno ascoltato con molta attenzione la mia richiesta. Proprio l'altro ieri ho avuto un incontro a Salerno con il questore Alfredo Anzalone e il colonnello Riccardo Piermarini, comandante provinciale dei carabinieri, i quali mi hanno assicurato che in stretto raccordo tra loro si stanno attivando per intensificare i servizi di pattugliamento e assicurare una vigilanza più assidua sul nostro territorio. Mi preme far sapere che questa Amministrazione – conclude Canfora - sta attivamente collaborando per mettere in atto una sinergia, in termini di attenzione, vigilanza e controllo del territorio,  che possa garantire una maggiore sicurezza ed assicurare una ritrovata tranquillità ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di furti e rapine a Sarno, il sindaco: "Più controlli"

SalernoToday è in caricamento