rotate-mobile
Cronaca

Unisa, Aurelio De Laurentis incontra le matricole di Economia

L’incontro tra la governance del Calcio Napoli e quella dell’Ateneo salernitano ha inteso gettare le basi per la costruzione di un percorso di condivisione e di progettualità comune

Questa mattina il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis è stato ospite dell’università di Salerno. In compagnia del Rettore Aurelio Tommasetti, del Direttore Generale del Napoli Alessandro Formisano, del Presidente di K4A SpA Dario Scalella, del presidente CUSI Lorenzo Lentini, del Direttore Generale Unisa Attilio Bianchi e del professore Maurizio Sibilio, De Laurentiis ha fatto visita al campus di Fisciano, esprimendo tutto il suo apprezzamento per le strutture, gli spazi e i servizi messi a disposizione della comunità universitaria e di quella dei territori di riferimento.

L’incontro tra la governance del Calcio Napoli e quella dell’Ateneo salernitano ha inteso gettare le basi per la costruzione di un percorso di condivisione e di progettualità comune negli ambiti dello sport, della formazione giovanile e della ricerca. Un percorso sinergico che, come sottolineato dal presidente De Laurentiis, non poteva non passare dall’università di Salerno, che con i suoi 40 mila studenti e la sua configurazione dinamica in forma di campus, rappresenta uno dei principali giacimenti di competenze in materia di medicina, e in particolare di medicina dello sport, nonché un centro all’avanguardia per la disponibilità di strutture sportive in dotazione. 

Nel corso della sua mattinata al campus, il presidente De Laurentiis ha voluto incontrare i giovani studenti salernitani, portando il suo saluto alle matricole di Economia, proprio nel loro primo giorno di corsi, rispondendo alle loro domande e senza sottrarsi ai “selfie” e alle foto di gruppo con tutti loro. Il presidente De Laurentiis ha voluto, inoltre, simpaticamente testimoniare la sua visita al Campus in un breve video che lo vede protagonista con il Rettore Tommasetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, Aurelio De Laurentis incontra le matricole di Economia

SalernoToday è in caricamento