Autismo: da Pellezzano una risposta “colorata” per contrastare un disagio molto diffuso

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Pellezzano è pronta a colorarsi di BLU, delle sfumature del cielo, e a dedicare un’intera settimana alla sensibilizzazione sull' autismo. Martedi 2 Aprile, in occasione della "Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'autismo", l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco dott. Francesco Morra, darà il via ad una serie di eventi sul territorio in collaborazione con il “Gruppo Forte” e l'associazione "Invisibile Realtà", volti a promuovere una corretta conoscenza del disturbo autistico, contrastare il pregiudizio e il rifiuto della diversità per favorire il confronto e l'inclusione sociale.

In tal senso, il cambio culturale richiesto nella Sanità, nelle Politiche Sociali, nelle Scuole e nelle Comunità è un processo molto lento, e sono ancora tante le famiglie che cercano risposte per rimuovere questo disagio.

“Riconoscere i talenti delle persone con disturbi dello spettro autistico – ha dichiarato il Sindaco Morra - piuttosto che concentrarsi sulle loro debolezze, è essenziale per la creazione di una società che sia veramente inclusiva e da parte della nostra amministrazione è un onore, oltre che un piacere, ospitare sul nostro territorio eventi per contrastare questo disagio”. Il programma verrà reso noto di volta in volta, per ogni singolo evento. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento