rotate-mobile
Cronaca via Eugenio Caterina

Minaccia l'autista del bus con una bottiglia di vetro: una denuncia a Salerno

L’atteggiamento minaccioso dell’extracomunitario è scaturito dal rifiuto da parte del conducente del mezzo di effettuare una fermata non consentita, che invece lo straniero pretendeva per scendere dal bus

Nottata movimentata, quella appena trascorsa a Salerno. La Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura ha consentito agli agenti di bloccare, questa notte, intorno all'1, a bordo di un bus di linea della Società Sita Sud, un cittadino straniero, di nazionalità nigeriana, che stava tentando di aggredire l’autista, minacciando di colpirlo con una bottiglia di spumante di cui era in possesso.

Il fatto

L’atteggiamento minaccioso dell’extracomunitario è scaturito dal rifiuto da parte del conducente del mezzo di effettuare una fermata non consentita che invece lo straniero pretendeva per scendere dall’autobus. L’immediato intervento della pattuglia delle Volanti, che si trovava a poca distanza dal luogo dove il pullman si è poi fermato a seguito delle minacce dello straniero, in via Eugenio Caterina, ha evitato il peggio.

Le minacce

Lo straniero, infatti, è stato ben presto immobilizzato e successivamente condotto presso gli Uffici della Questura dove è stato identificato per E.I., nigeriano 38enne. L’extracomunitario, al quale è stata sequestrata la bottiglia usata per minacciare l’autista, è stato pertanto denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e interruzione di pubblico servizio. Sono in corso i controlli sulla sua posizione rispetto alle vigenti leggi sull’immigrazione, per adottare i provvedimenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia l'autista del bus con una bottiglia di vetro: una denuncia a Salerno

SalernoToday è in caricamento