rotate-mobile
Cronaca

Mistero in via Arce, auto incendiata in pieno giorno: si indaga

Un uomo mette il panno imbevuto di benzina sotto il paraurti e gli dà fuoco. L'attentato era mirato. Gli inquirenti non escludono uno scambio di persona

Mistero in via Arce, a Salerno, dove un’automobile è stata incendiata per motivi ancora sconosciuti. Secondo una prima ricostruzione un uomo - riporta Il Mattino - è sceso da una vettura, ha preso un panno, lo ha imbevuto di benzina e lo ha posizionato sotto il paraurti di un fuoristrada. Poi gli da fuoco.

Le indagini

Ha agito indisturbato, in pieno giorno, pur sapendo che a pochi metri vi è la caserma della Polizia “Pisacane” e che in tutta la strada ci sono le telecamere di sicurezza di alcuni negozi. Soltanto il pronto intervento di alcuni commercianti, che sono subito corsi con dei secchi di acqua ed hanno poi allertato i vigili del fuoco, ha evitato il peggio. Già, perché l’auto poteva esplodere oppure riportare danni maggiori di quelli effettivamente subiti: problemi alla batteria e il paraurti rosicchiato dalle fiamme. Il proprietario del fuoristrada è un professionista che lavora solo a Salerno ma è originario di un’altra provincia dove, del resto, vive ed ha tutti i suoi interessi. Due le ipotesi. La prima è che possa essersi trattato di uno scambio di persona: chi ha agito forse credeva che quell’auto fosse di qualcun altro. La seconda è che possa trattarsi di un atto di puro vandalismo. Una ipotesi, questa, che al momento sarebbe stata scartata dalla polizia che, acquisite le immagini delle telecamere, è ora alla ricerca dell’incendiario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero in via Arce, auto incendiata in pieno giorno: si indaga

SalernoToday è in caricamento