menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classifica dell'Airp: a Salerno il 60,6% delle auto ha più di 8 anni

E' quando emerge dall'Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici), su dati Istat. A livello nazionale è Andria il capoluogo di provincia italiano in cui il parco circolante di autovetture è più vecchio

E’ Napoli il capoluogo di provincia campano in cui il parco circolante di auto è più vecchio: il 72,1% delle vetture ha otto anni o più. Nella graduatoria, seguono Salerno (con il 60,6% di auto con otto anni o più) e Avellino (60,4%). Invece il capoluogo di provincia campano con il parco circolante più giovane è Caserta, dove il 57,5% delle auto circolanti ha otto anni o più. 

E' quando emerge dall’Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici), su dati Istat. A livello nazionale è Andria il capoluogo di provincia italiano in cui il parco circolante di autovetture è più vecchio. Ad ogni modo, il fatto che il parco circolante sia sensibilmente più giovane nei comuni capoluogo di provincia del nord Italia rispetto a quelli del sud Italia è solo l’ennesimo indicatore che conferma le profonde differenze che separano l’economia del nord Italia da quella del sud.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento