rotate-mobile
Cronaca

Classifica dell'Airp: a Salerno il 60,6% delle auto ha più di 8 anni

E' quando emerge dall'Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici), su dati Istat. A livello nazionale è Andria il capoluogo di provincia italiano in cui il parco circolante di autovetture è più vecchio

E’ Napoli il capoluogo di provincia campano in cui il parco circolante di auto è più vecchio: il 72,1% delle vetture ha otto anni o più. Nella graduatoria, seguono Salerno (con il 60,6% di auto con otto anni o più) e Avellino (60,4%). Invece il capoluogo di provincia campano con il parco circolante più giovane è Caserta, dove il 57,5% delle auto circolanti ha otto anni o più. 

E' quando emerge dall’Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici), su dati Istat. A livello nazionale è Andria il capoluogo di provincia italiano in cui il parco circolante di autovetture è più vecchio. Ad ogni modo, il fatto che il parco circolante sia sensibilmente più giovane nei comuni capoluogo di provincia del nord Italia rispetto a quelli del sud Italia è solo l’ennesimo indicatore che conferma le profonde differenze che separano l’economia del nord Italia da quella del sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dell'Airp: a Salerno il 60,6% delle auto ha più di 8 anni

SalernoToday è in caricamento