rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca

Veicoli abbandonati e senza polizza: boom di multe e sequestri

Trask force dei vigili urbani per scovare e rimuovere i mezzi lasciati in strada nei quartieri della città. Venti recidivi continuavano a circolare nonostante le precedenti sanzioni

E’ boom di veicoli scoperti a circolare senza copertura assicurativa e si alza l’allarme sul fenomeno delle auto abbandonate. Da qui - riporta Il Mattino - l’avvio da parte della polizia municipale di Salerno di una task force per l’individuazione e la rimozione di tutti quei veicoli fantasma o abbandonati che dal centro storico a Brignano versano in condizioni di degrado.

Da una prima mappatura si apprende che è stata fotografara la presenza di oltre 30 veicoli inutilizzati tra auto, furgoncini e scooter inutilizzati da anni e mai rimossi. Il dato più allarmante riguarda il numero delle auto che negli ultimi mesi sono stati trovati in transito oppure parcheggiate senza copertura assicurativa. Da gennaio a marzo sono stati 250 i veicoli trovati senza assicurazione. Per 180 proprietari è scattata la normale multa di 30 euro per mancata esposizione del contrassegno, mentre per ben 70 è piombato il pesante sequestro del veicolo. Atro dato interessante riguarda i provvedimento di confisca delle auto che ha colpito 20 salernitani, già multati e aggiunti da fermo temporaneo del veicolo, che continuavano a circolare per il capoluogo con una macchina fuori legge, sprovvista del talloncino assicurativo. Nei loro confronti è scatata la confisca e quindi la sottrazione definitiva per la reiterazione della violazione al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli abbandonati e senza polizza: boom di multe e sequestri

SalernoToday è in caricamento