rotate-mobile
Cronaca Centro

Autobus in fiamme a Montecorvino Rovella, nota di Iodice: "Ora basta"

Il presidente del Movimento Civico "Prima i cittadini" si fa portavoce del malcontento degli utenti: "Disagi continui, autobus vecchi, le corse sono ridotte e saltano di continuo"

Trasporti e viabilità fanno rima con caos e disagi, a Montecorvino Rovella. Stamattina, l'autista di un pullman della Sita ha dovuto di nuovo interrompere il servizio di trasporto pubblico perché l'autobus era in panne, col motore avvolto dalle fiamme. La popolazione è infuriata e Mariano Iodice, presidente del movimento civico "Prima i Cittadini", si fa portavoce del disagio dell'utenza con una nota stampa.

"L'episodio di questa mattina - scrive Iodice - ripropone un grave problema che condiziona la mobilità dei nostri concittadini. Il servizio di trasporto pubblico è svolto da vetture che evidentemente non sono sottoposte alla dovuta manutenzione. Vetture che, come ci testimoniano nostri concittadini viaggiatori, versano in condizioni pietose: sedili rotti, fili della corrente penzolanti, vetri rotti, acqua che entra quando piove, sporcizia ovunque. Per non parlare delle corse in numero ridottissimo e spesso assenti. Dove sono i risultati delle promesse fatte dall'azienda? Per quanto tempo ancora la nostra città dovrà rimanere fanalino di coda anche in questo servizio essenziale, specie per i nostri giovani?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in fiamme a Montecorvino Rovella, nota di Iodice: "Ora basta"

SalernoToday è in caricamento