rotate-mobile
Cronaca

Esodo estivo, domenica da bollino rosso: lunghe code sulla Salerno-Reggio Calabria

Traffico molto intenso anche sul Raccordo Salerno-Avellino, tra la barriera di Mercato San Severino e Lancusi, in direzione Salerno

Proseguono le grandi partenze anche in questa seconda domenica di agosto da bollino rosso, come previsto dall'Anas. Su tutta la rete stradale e autostradale la circolazione è aumentata dalle prime ore di questa mattina in direzione delle località di villeggiatura, ma anche per gli spostamenti brevi e di pochi giorni. Dopo la giornata di ieri, caratterizzata da forti volumi di traffico sulle direttrici nord e sud, oggi la circolazione dovrebbe mantenersi sostenuta per tutta la mattinata, ridursi nelle ore centrali della giornata e intensificarsi di nuovo in serata per i rientri dal week-end.

Oggi, alle ore 10, sulla rete Anas i flussi di circolazione più intensa si registrano sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, con 42 mila transiti (32 mila in direzione sud). La circolazione è intensa ma scorrevole in direzione sud, dalle prime ore di questa mattina. Al momento si segnalano alcuni rallentamenti solo tra i km 142 e 148, tra Lauria Sud e Laino Borgo, in corrispondenza del cantiere inamovibile. Traffico molto intenso anche sul Raccordo Salerno-Avellino, tra la barriera di Mercato San Severino e Lancusi, in direzione Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, domenica da bollino rosso: lunghe code sulla Salerno-Reggio Calabria

SalernoToday è in caricamento