rotate-mobile
Cronaca

Salerno-Reggio Calabria: il 22 dicembre il Ministro Delrio presenterà la "nuova" autostrada

Il primo viaggio sulla Salerno-Reggio Calabria per mostrare dal vivo la nuova autostrada, che dal prossimo anno diventerà una smart road, e chiuderà un’epoca di cantieri durata più di 50 anni

Giovedì 22 dicembre è una data storica. In occasione della fine dei lavori sulla A3 Salerno Reggio Calabria, il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani insieme al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio effettueranno il viaggio in pullman per mostrare dal vivo la nuova autostrada, che dal prossimo anno diventerà una smart road. Si chiude così un’epoca di cantierui durata più di cinquant’anni.

All'area di servizio di Sarno saliranno a bordo Delrio e Armani. La seconda tappa sarà il Viadotto Italia, in Calabria. Alle 12.45, il pullman sarà il primo mezzo a percorrere la Galleria Larìa, l’ultimo grande cantiere dell’A3. Terza tappa all'area di Servizio Rosarno con la consegna da parte di Anas alla Polizia Stradale di tre autovetture per pattugliare l’autostrada. Ultima tappa a Villa San Giovanni, al castello di Altafiumara.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno-Reggio Calabria: il 22 dicembre il Ministro Delrio presenterà la "nuova" autostrada

SalernoToday è in caricamento