Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Cilentana, torna attivo l'autovelox di Agropoli: ecco quando

Il sindaco: "A chi ci accusa di voler fare cassa con l’autovelox, rispondiamo che lo stesso è punitivo solo in caso si superino i limiti di velocità previsti"

Tornerà in funzione, venerdì 13 luglio, l’autovelox fisso, posizionato sulla SP 430 – Cilentana, tra gli svincoli Sud e Nord di Agropoli,  per entrambe le direzioni di marcia. Il limite di velocità sul tratto è di 80 km/h.

Parla il sindaco

"Ripristiniamo il controllo elettronico della velocità dei veicoli di passaggio sulla Cilentana – ha annunciato il sindaco Adamo Coppola – al fine di spingere gli automobilisti ad essere prudenti, a tutela propria e degli altri utenti della strada. A chi ci accusa di voler fare cassa con l’autovelox, rispondiamo che lo stesso è punitivo solo in caso si superino i limiti di velocità previsti. Quindi chi osserva il Codice della Strada non ha nulla da temere. Ricordiamo che il tratto sul quale è presente l’apparecchiatura è stata teatro, in passato, di incidenti anche mortali. E non è un caso, invece, che da quando l’autovelox è stato installato, per la prima volta nel 2014, non si sono più verificati sinistri di rilievo sul tratto", ha concluso il primo cittadino.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilentana, torna attivo l'autovelox di Agropoli: ecco quando

SalernoToday è in caricamento