rotate-mobile
Cronaca

Avalon day Associamici, prima edizione a Pontecagnano Faiano

Diciotto associazioni riunite presso l'ex tabacchificio Centola nella città picentina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Diciotto associazioni riunite nella suggestiva cornice dell'ex tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (SA) per una giornata all'insegna della promozione, della conoscenza e del divertimento. Questo l'obiettivo prefissato dall'associazione culturale "Avalon" che per domani, sabato 1 dicembre, prevede di ospitare all'interno della struttura del comune picentino oltre 100 ragazzi appartenenti a diversi rami associativi del salernitano ma anche della provincia, con l'obiettivo di render noti gli aspetti programmatici e le attività svolte da ogni singola associazione in occasione della I edizione dell' "Avalon Day - AssociAmici".

Dall'associazione SOS Beni Culturali a Musicattiva, da Gens Longobardorum all'Arechi Rugby, dall'associazione Illyon alla Gas, un folto gruppo di giovani particolarmente attivi sul territorio salernitano cercheranno di far immergere i visitatori in una realtà totalmente nuova, condita da mostre esclusive, giochi e tanto altro ancora. Partenza prevista per le ore 9, con una lunga carrellata di eventi che procederà fino alle ore 19, quando il Centola si riunirà in una tavola rotonda durante la quale ogni associazione potrà discutere dei propri programmi e render note le proprie attività trascorse e future. Pomeriggio ad intenso livello ludico, con tornei e giochi di vario genere organizzati dall'associazione "Avalon" e dall'Arechi Rugby con particolare attenzione all'Arena Medioevale, che resterà attiva per l'intera giornata. Atmosfera esclusiva, adatta alle famiglie o anche semplicemente ai tanti giovani salernitani che intendono cimentarsi in una nuova esperienza culturale, artistica, sportiva o perché no lavorativa.

"Si tratta di una grande opportunità per tante associazioni ormai consolidatesi nel corso degli anni, ma anche per quelle appena nate - commentano all'unisono Nicola Bonadies, uno degli organizzatori dell'evento e Michele D'Elia, presidente dell'associazione culturale "Avalon" - al fine di farsi conoscere e di rendere note tutte le attività che li differenziano in una regione particolarmente coinvolta nell'ambito della crisi". "Si spera - concludono - che questa manifestazione possa essere un ottimo punto di partenza per nuove collaborazioni tra le associazioni partecipanti, ma anche per nuove collaborazioni con il comune di Pontecagnano Faiano, che ringraziamo già da ora per averci permesso di utilizzare questa splendida struttura come cornice per un evento che crediamo possa crescere sempre di più anche nei prossimi anni".

Di seguito l'elenco delle associazioni presenti all'evento:
Associazione Culturale "Avalon"; Associazione culturale-giornalistica "Illyon"; Associazione Culturale "SOS Beni Culturali"; Associazione culturale "G.A.S."; Associazione O.N.L.U.S. "A.S.A.D. Pegaso"; Associazione Guardie Ambientali "Gadit"; Associazione musicale "Amadeus"; Associazione Musicale "Musicattiva"; associazione "Ponte Futuro"; Associazione "Costa Picentia"; Associazione ludico-culturale "Otaku Garden"; Associazione Ludico-Culturale "Guiscardo"; Associazione "Ombra - Crescere Insieme"; Associazione "Aisa";
Associazione Culturale "Gens Longobardorum"; Associazione O.N.L.U.S. "Picentia Soccorso"; Associazione Sportiva Dilettantistica "Arechi Rugby"; Associazione "Fare Città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avalon day Associamici, prima edizione a Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento