rotate-mobile
Cronaca

Bonificata la discarica allo svincolo dell'Aversana: Salerno Pulita "avvisa" pescherie e macellerie

All’operazione erano presenti anche gli addetti dell’Anas per garantire che l’intervento del personale fosse effettuato in condizione di sicurezza

Sabato mattina il personale di Salerno Pulita ha effettuato un intervento straordinario di rimozione di rifiuti nei pressi della rotatoria della strada provinciale Aversana all’uscita dello svincolo sud della tangenziale di Salerno (corsia Sud). All’operazione erano presenti anche gli addetti dell’Anas per garantire che l’intervento del personale fosse effettuato in condizione di sicurezza.

L'avviso

"Salerno Pulita - si legge in una nota della società municipalizzata - non può raccogliere rifiuti su autostrade e tangenziale, e relativi svincoli, e che tale attività - come ribadito anche da una recente sentenza della Cassazione - è di competenza del proprietario o del gestore di dette strade. Stesso discorso vale anche per le aree portuali. I materiali di scarto delle lavorazioni di pesce e carne non possono essere conferiti dai titolari di tali attività commerciali come rifiuti solidi urbani, perché si tratta di rifiuti speciali. Macellai e pescivendoli per smaltirli, così come previsto dalla normativa, devono rivolgersi ad aziende private specializzate e autorizzate nel ritiro di questi specifici rifiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata la discarica allo svincolo dell'Aversana: Salerno Pulita "avvisa" pescherie e macellerie

SalernoToday è in caricamento