rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Serre

Esercito, i militari della caserma di Persano donano sangue all'Avis

Le donazioni sono state effettuate all’interno di due autoemoteche dell’associazione posizionate nei pressi dell’Infermeria della caserma che ha fornito supporto all’occorrenza

Giornata all’insegna della solidarietà presso la caserma “Capone” di Persano dove, gli artiglieri dell’8° Reggimento “Pasubio” ed i carristi del 4° Reggimento carri hanno aderito numerosi alla donazione di sangue a favore dell’ Associazione Volontari Italiani Sangue (Avis), unità di raccolta sezione comunale di Agropoli. Le donazioni sono state effettuate all’interno di due autoemoteche dell’associazione posizionate nei pressi dell’Infermeria della caserma che ha fornito supporto all’occorrenza. 

L'iniziativa

L’attività - comunicano dalla caserma - si è svolta nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle vigenti normative per il contrasto alla diffusione dei contagi da Covid-19. Il personale medico, gli infermieri ed i volontari dell’associazione hanno fornito la massima disponibilità e supporto ai donatori offrendo la possibilità di effettuare anche il test molecolare (mediante tampone naso orofaringeo) per la ricerca del genoma (RNA) del COVID-19.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito, i militari della caserma di Persano donano sangue all'Avis

SalernoToday è in caricamento