rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Luigi Cacciatore

"E' passato un padrone di m...": spunta un avviso sui generis in via Cacciatore

Prima in via Laspro, poi in via Fratelli del Mastro e nel centro storico ed ora anche in via Cacciatore: Salerno ormai è tappezzata di avvisi e cartelli sui generis mirati a scoraggiare l'inciviltà dei proprietari dei cani

Prima in via Laspro, poi in via Fratelli del Mastro  e nel centro storico ed ora anche in via Cacciatore: Salerno ormai è tappezzata di avvisi e cartelli sui generis mirati a scoraggiare l'inciviltà dei proprietari dei cani. In alcune zone, purtroppo, i cittadini sono costretti sempre più a ricorrere ad una sorta di slalom percorrendo i marciapiedi, per non calpestare gli escrementi disseminati ovunque. Una pessima abitudine, quella di molti proprietari di amici di zampa, i quali, oltre che danneggiare l'igiene ed il decoro delle strade, finiscono per penalizzare anche le persone civili che a differenza loro utilizzano sacchetti e paletta per evitare che il loro Fido sporchi i marciapiedi. Anche questi ultimi che non sono responsabili delle condizioni della strada, infatti, spesso vengono colpevolizzati da chi, incline alle generalizzazioni, estende le colpe degli incivili a chiunque possegga un cane.

Nonostante le multe dei vigili urbani, ancora in tanti non rispettano le basilari norme del vivere civile, portando i cittadini all'esasperazione. Proprio alcuni residenti e commercianti delle zone scambiate per toilettes a cielo aperto, hanno pensato di affiggere avvisi, talvolta anche coloriti, per invitare i proprietari dei cani a comportamenti civili. Ultima nella lista delle strade che è sempre più difficile attraversare senza sporcarsi, via Cacciatore, a pochi passi dallo stadio Vestuti: anche lì, non a caso, è spuntato un singolare volantino che offende i vandali. Si rinnova, dunque, l'invito agli enti preposti, per intensificare le azioni di controllo e multare i proprietari dei cani colpevoli del degrado della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' passato un padrone di m...": spunta un avviso sui generis in via Cacciatore

SalernoToday è in caricamento