rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, nuovo avviso di garanzia per il presidente De Luca

L'avviso che è stato notificato a 26 persone, tra i quali tecnici e componenti dell'ex giunta, si riferisce a una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà

Nuovo avviso di garanzia per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La notifica del provvedimento, emesso nell'ambito di un'indagine della procura salernitana, è stata fatta dalla Guardia di finanza: riflettori puntati sul periodo in cui De Luca era sindaco di Salerno. L'avviso che è stato notificato anche ad altre persone, tra i quali tecnici e componenti dell'ex giunta, si riferisce a una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà. In ventisei sono finiti nei guai: dovrebbero rispondere, a vario titolo, di falso in atto pubblico, turbativa d'asta e peculato. 

Intanto il governatore della Campania, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, conferma “piena fiducia nella magistratura”  e ironizza : “Non ci lasciamo distrarre: seguiamo la linea Sarri”. Infine spiega che la giunta comunale di Salerno da lui presieduta approvò “una variante per far fronte ad un imprevisto geologico” e si limitò a prendere atto dei rilievi tecnici che furono evidenziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, nuovo avviso di garanzia per il presidente De Luca

SalernoToday è in caricamento