rotate-mobile
Cronaca Eboli

Avviso di garanzia per Squillante, il manager: "Sono tranquillo"

La questione si riferisce ai rifiuti speciali dell'ospedale "Maria SS Addolorata" di Eboli: il Nucleo ambientale ecologico circa un anno fa ispezionò il nosocomio contestando alcune presunte irregolarità

E' stato recapitato un avviso di garanzia al direttore generale Antonio Squillante, in merito ai rifiuti speciali dell’ospedale “Maria SS Addolorata” di Eboli. Il Nucleo ambientale ecologico circa un anno fa ispezionò l’ospedale, infatti, contestando alcune presunte irregolarità. L'accusa è di aver scaricato le acque reflue industriali prodotte dal reparto di emodialisi dell’ospedale direttamente nelle fogne pubbliche, senza alcun processo depurativo.

Si dice tranquillo sulla vicenda, Squillante: "Renderemo il percorso della giustizia il più semplice possibile, collaboreremo al massimo fin quando ogni ombra di dubbio sarà definitivamente fugata. Ho ritenuto opportuno darne informazione immediata per evitare imprecise diffusioni di notizie, che potrebbero allarmare i cittadini, non essendocene alcun motivo". L'avvocato difensore ha aggiunto: "Siamo in possesso dei certificati prodotti da ditte specializzate che attestano la non pericolosità dei rifiuti. I controlli, infatti sono periodici e costanti. A tal proposito, produrremo una memoria al pm allegando ad essa anche tutta la documentazione necessaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso di garanzia per Squillante, il manager: "Sono tranquillo"

SalernoToday è in caricamento