rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Gaetano del Mercato

Choc a Pastena: badante aggredisce anziana e soccorritori

Mette i brividi, l'episodio avvenuto questa mattina in via Del Mercato, nei pressi del bar Palumbo. Feriti due soccorritori dell'Humanitas ed uno della Croce Rossa

Choc a Pastena, questa mattina. Alle 9:23, infatti, a seguito di una segnalazione, l'equipaggio del distaccamento Porto dell'Humanitas di Salerno si è precipitato in un appartamento in via Del Mercato, nei pressi del bar Palumbo: una scena agghiacciante, dinanzi ai soccorritori. Un'anziana, infatti, piangeva disperatamente, mentre la sua badante di nazionalità ucraina, O.C. del '60, si era barricata in una stanza, distruggendo ogni cosa.

In evidente stato di agitazione, la badante ha aggredito anche due dei soccorritori dell'Humanitas, in quel momento, peraltro, nelle vesti di incaricati di pubblico servizio (ai sensi dell’art. 358 del Codice Penale). Nonostante le difficoltà del caso, i sanitari sono riusciti a bloccarla, in attesa di un'ambulanza della Croce Rossa inviata dal Saut come rinforzo, con a bordo il medico Leo che è riuscito a calmare la donna, per consentirne il trasporto in ospedale, per le cure del caso. Prima che la situazione si appianasse, però, O.C. ha colpito e ferito anche un volontario della Croce Rossa: tre, in totale, i soccorritori spediti a loro volta in ospedale dalla badante, con ferite guaribili tra i 3 e i 5 giorni. Un episodio agghiacciante che avrebbe potuto provocare una vera e propria tragedia. Indagano i carabinieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Pastena: badante aggredisce anziana e soccorritori

SalernoToday è in caricamento