rotate-mobile
Cronaca

Badanti notturne "consigliate" dagli operatori del Ruggi ai pazienti: la segnalazione

Provenza: "Alcuni operatori sanitari, che li indurrebbero a rivolgersi a badanti esterne a pagamento, per assistere i propri familiari anziani durate le ore notturne"

L'avvocato Luciano Provenza Presidente VI Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali del Comune di Salerno, ha inviato una nota al Direttore del Ruggi, Vincenzo Viggiani, a seguito di "diverse segnalazioni circa l’assistenza notturna, nelle strutture sanitarie facenti capo all’azienda".

"In particolare: familiari di degenti ricoverati segnalano il comportamento di alcuni operatori sanitari, che li indurrebbero a rivolgersi a badanti esterne a pagamento, per assistere i propri familiari anziani durate le ore notturne. - scrive Provenza- Comprenderà che questa circostanza, qualora veritiera, oltre a configurare una violazione di legge, rappresenta sotto l’aspetto etico un’offesa gravissima alla dignità della persona. Tanto premesso, La invito a voler porre in essere tutti gli adempimenti di Sua competenza al fine di verificare la veridicità della vicenda e ad adottare, se opportuno, i provvedimenti conseguenziali", ha concluso, auspicando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badanti notturne "consigliate" dagli operatori del Ruggi ai pazienti: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento