rotate-mobile
Cronaca

Balneabilità a Salerno: ecco le spiagge dove è possibile concedersi un tuffo

Intanto, a Pontecagnano, su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore all’Urbanistica, alla Sicurezza Ambientale e alla Polizia Municipale, Mario Vivone, l’Amministrazione ha avviato le procedure per la demolizione degli stabilimenti balneari

Tempo di mare in città: il Comune di Salerno ha reso noto quali sono i tratti del litorale balneabili. Buone le condizioni della spiaggia di Pastena, all'altezza di piazza D'Armi, così come pure il tratto del torrente Margherita e del torrente Mercatello dove la valutazione risulta addirittura eccellente. Possibile concedersi il mare anche all'altezza del torrente Mariconda e presso la spiaggia tra i fiumi Fuorni e Picentino. Divieto di balneazione per il superamento dei limiti battereologici, invece, sulla sponda Est del Fiume Irno e nello specchio d'acqua all'altezza del torrente di Torrione.

Intanto, a Pontecagnano, su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore all’Urbanistica, alla Sicurezza Ambientale e alla Polizia Municipale, Mario Vivone, l’Amministrazione ha avviato le procedure finalizzate alla demolizione degli stabilimenti balneari che non risultano a norma. A tal proposito, l’Ufficio Urbanistica e Pianificazione, guidato dall’architetto Giovanni Landi, ha predisposto gli atti per la gara relativa all’esecuzione dell’intervento che interesserà strutture già individuate. Nei prossimi giorni verrà emanato l'apposito avviso pubblico per l’affidamento delle operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneabilità a Salerno: ecco le spiagge dove è possibile concedersi un tuffo

SalernoToday è in caricamento