rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centola / Via Tasso, 11

Bimba rischia di annegare a Palinuro: la salva Lux, l'eroe a 4 zampe

“Non eravamo mai riusciti a farle vincere la diffidenza verso i cani, ma da oggi sarà tutto diverso”, hanno commentato i genitori di Caterina

Paura a Palinuro: nella tarda mattinata di oggi, due bambine erano in mare, con il padre, quando una forte ondata le ha allontanate dal genitore che è riuscito repentinamente a riavvicinare una delle due. La bimba più piccola, Caterina di 8 anni, è stata invece trascinata al largo dalla risacca. Provvidenziale, l'intervento di Lux dell'Unità Cinofila Operativa della Scuola Italiana Cani Salvataggio, in servizio di pattugliamento, con la sua conduttrice, per conto dell’amministrazione comunale, presso la spiaggia Le Saline di Palinuro.

Il salvataggio

Cane e operatrice hanno raggiunto la bimba assicurandola alle maniglie della speciale imbragatura indossata da Lux: la piccola è stata salvata e riportata a riva. La bimba, fortunatamente illesa, ha abbracciato il suo salvatore a 4 zampe, sfidando anche la paura che ha sempre avuto verso i cani. “Non eravamo mai riusciti a farle vincere la diffidenza verso i cani, ma da oggi sarà tutto diverso”, hanno commentato i genitori di Caterina. Sospiro di sollievo e applausi tra i bagnanti per il lieto fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba rischia di annegare a Palinuro: la salva Lux, l'eroe a 4 zampe

SalernoToday è in caricamento