rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Polmonite non diagnosticata, bimbo di Sapri trasferito a Napoli: la denuncia del nonno su Fb

Il bambino era stato accompagnato al pronto soccorso dai genitori: accusava febbre alta e stava male. "Gli fu diagnosticato - scrive il nonno un leggero mal di gola e fu rispedito a casa con una terapia che ha eseguito alla lettera"

"Ho deciso di denunciare pubblicamente l’episodio che riguarda mio nipote – scrive un nonno su Facebook – per far capire che con questa sanità siamo tutti in pericolo. Dobbiamo reagire! Sosteniamo le giuste lotte per l’ospedale e per la sanità territoriale". La triste vicenda riguarda un bambino della provincia a Sud di Salerno: non gli è stata diagnosticata la polmonite ed è stato trasferito in eliambulanza a Napoli, intubato.

I dettagli

Il bambino era stato accompagnato al pronto soccorso dai genitori: accusava febbre alta e stava male. "Gli fu diagnosticato - scrive il nonno un leggero mal di gola e fu rispedito a casa con una terapia che ha eseguito alla lettera". Le condizioni sono peggiorate in 24 ore. Gli è stata riscontrata una polmonite e un’insufficienza respiratoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polmonite non diagnosticata, bimbo di Sapri trasferito a Napoli: la denuncia del nonno su Fb

SalernoToday è in caricamento