menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polichetti

Polichetti

Bimbo portato via dal Ruggi e ritrovato, parla Polichetti: "Incontro con l'azienda"

Il dirigente sindacale della Fials provinciale si è rivolto anche al Procuratore Lembo: "Chiuda l'indagine in tempi brevi e faccia emergere le responsabilità di chi eventualmente ha sbagliato"

Un incontro urgente con i vertici aziendali del "Ruggi" di Salerno per discutere delle problematiche legate alla sicurezza del plesso di via San Leonardo. Questa la richiesta di Mario Polichetti, dirigente sindacale della Fials provinciale, dopo il ritrovamento del bambino che era stato portato via dalla madre e dopo l'apertura di un'inchiesta con 9 persone iscritte nel registro degli indagati. Polichetti, insieme al segretario Armando Porcelli, ha scritto una lettera al manager dell'azienda ospedaliera di Salerno, Giuseppe Longo.

Il commento

Polichetti poche ore fa, aveva chiesto dimissioni in blocco del management dell'ospedale. Adesso aggiunge: "Serve un confronto alla luce degli ultimi episodi registratisi nella struttura di via San Leonardo, non ultimo il caso del bambino prelevato dalla madre nonostante il diniego del Tribunale di Salerno. Basta mettere in discussione la credibilità di questa azienda, oltre alla tutela e all'incolumità di pazienti, medici e infermieri". 

L'appello

Poi l'appello al capo della Procura della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo: "Chiuda l'indagine in tempi brevi e faccia emergere le responsabilità di chi, eventualmente, ha sbagliato. Nessuna caccia all'uomo, poiché medici e infermieri lavorano in condizioni davvero difficili a Salerno, ma quanto accaduto è davvero assurdo". Infine, la stoccata agli altri sindacati di categoria: "Dopo l’elezione per il rinnovo delle cariche della Rsu, è finito il tempo delle denunce per alcune sigle che dimostrano di difendere gli interessi dei lavoratori a convenienza. Ora che le elezioni sono terminate qualcuno pensa di ritornare all’antico, ma ormai un certo modo di fare sindacato è noto a tutti”.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento