rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La Banca degli Abiti sospende il servizio: urge una nuova sede

Braca: "Purtroppo Salerno si conferma una città con scarsa propensione alle iniziative umanitarie, si fanno molti convegni sulla povertà e tantissimi proclami"

La Banca degli Abiti chiude i battenti. O, meglio, necessita di nuova base. Il servizio di raccolta degli abiti da donare a chi ha bisogno, finora svolto presso i locali della parrocchia della Medaglia Miracolosa, non potrà più essere effettuato dai volontari in quella sede. Così, Venite Libenter, capitanata dal presidente Rossano Braca, sta cercando un nuovo posto dove proseguire il servizio per i meno abbienti. Tanti gli attestati di vicinanza e solidarietà sul web per l'associazione.

Parla Rossano Braca

Ringrazio tutti quelli che stanno chiamando per esprimere solidarietà, offrire il proprio garage o il proprio ripostiglio. E' segno che il mondo è sempre migliore di  quello che sembra e mi auguro che presto si troverà una soluzione. Purtroppo Salerno si conferma una città con scarsa propensione alle iniziative umanitarie, si fanno molti convegni sulla povertà e tantissimi proclami, si susseguono le inaugurazioni di spazi vuoti, ma poche sono le iniziative reali... e adesso che si accendano pure le code di paglia.. a capodanno servono a creare atmosfera di festa.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Banca degli Abiti sospende il servizio: urge una nuova sede

SalernoToday è in caricamento