rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Entrano in un negozio e spendono 50 euro false: scattano due denunce a Battipaglia

I due, che avevano fatto acquisti in un negozio di gadget e articoli da regalo del centro facendo poi perdere le loro tracce per le vie della città. Tempestivo l'intervento della polizia

Un 36enne di origine calabrese ed una 33enne battipagliese, entrambi residenti a Napoli, sono stati denunciati con l’accusa di detenzione e spendita di banconote false.

Il fatto

I due, che avevano fatto acquisti in un negozio di gadget e articoli da regalo del centro con una banconota da 50 euro falsa, facendo poi perdere le loro tracce per le vie della città di Battipaglia, sono stati prontamente rintracciati dagli agenti, anche grazie alla testimonianza della commerciante frodata ed alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, mentre si allontanavano lungo la via Mazzini.

L’uomo ha consegnato spontaneamente il suo portafogli all’interno del quale i poliziotti hanno riconosciuto come presumibilmente false altre quattro banconote da 50 euro, risultate contraffatte  da un successiva verifica, poiché sia al tatto che per la filigrana cangiante ed il colore non apparivano come quelle in normale circolazione. Il 36enne, quindi, ha ammesso di aver dato al titolare del negozio una banconota da 50 euro, risultata poi falsa, per acquistare un poster di pochi euro ricevendone il resto. Immediata la denuncia per entrambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in un negozio e spendono 50 euro false: scattano due denunce a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento