rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto per i Mercatini di Natale: le novità del bando comunale

La Giunta, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, ha deciso di ammettere alla selezione pubblica solo operatori commerciali che vendono merce legata alle festività natalizie. Coinvolti quasi tutti i quartieri della città

Il Natale è ancora lontano ma l’amministrazione comunale di Salerno è già al lavoro per organizzare tutte le iniziative volte a favorire un incremento di presenze in città durante le festività. Per questo, oltre alle ormai famose Luci d’Artista, anche quest’anno salernitani e turisti potranno fare acquisti presso i mercatini natalizi, che saranno aperti dal 6 dicembre al giorno dell’Epifania. La Giunta, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, ha approvato un vero e proprio bando ad hoc per l’istituzione dei mercatini. Vi potranno partecipare operatori commerciali su aree pubbliche, artigiani e mestieranti, ma anche enti e associazioni operanti nel settore dotate di un apposito statuto e atto costitutivo, iscritte ad uno degli Albi delle associazioni o ad associazioni del commercio e dell’artigianato presenti sul territorio, associazioni culturali e di quartiere.

Nel centro cittadino le aree interessate saranno la corsia fronte strada del tratto di Lungomare Trieste da Piazza Cavour (inclusa) al largo posto in corrispondenza della traversa di Via Velia, Piazza Sant Agostino, Tempio di Pomona. Vicolo San Petrillo (Largo S. Giovanniello), Via Gaetano D’Agostino (viale tra la Villa Comunale ed il Teatro Verdi). Nella zona orientale, invece, Piazza Caduti Civili di Brescia, il Lungomare Marconi, Parco del Mercatello e il tratto di strada pedonale in via Posidonia compreso tra via Orofino e via Sciaraffia.

Le bancarelle potranno vendere solo addobbi per presepi e alberi di Natale; ferro battuto, rame e ottone; giocattoli natalizi; libri e stampe; rigattieri/antiquariato; articoli da regalo natalizi; dolciumi/alimentari tipici;  cioccolato e suoi derivati; castagne e suoi derivati; artigiani del legno; artigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per i Mercatini di Natale: le novità del bando comunale

SalernoToday è in caricamento