rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile, pubblicato il bando per 60 volontari comunali

Intanto, l’Associazione salernitana di volontariato di protezione civile, “Gruppo 80-Onlus”, dà il via al 2° corso di formazione/informazione e addestramento sui temi della Protezione Civile e del Primo Soccorso

Pubblicato, sul sito del Comune di Salerno, il bando di concorso per il reclutamento di 60 volontari da inserire nel Gruppo comunale volontari della protezione civile. Essendo attività di volontariato nel senso stretto della parola, non verrà retribuita in alcun modo. A poter partecipare, salernitani fra i 18 e i 65 anni, con il primo grado di istruzione e che abbiano una buona conoscenza del territorio comunale di Salerno. Il Comune fornirà, ad ogni modo, il vestiario tecnico ed eventuali rimborsi spese previsti dal regolamento.

Intanto, l’Associazione salernitana di volontariato di protezione civile, “Gruppo 80-Onlus”, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e col patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato “Sodalis” di Salerno, dà il via al 2° corso di formazione/informazione e addestramento sui temi afferenti alla Protezione Civile e al Primo Soccorso. Il corso, articolato in 10 lezioni  teorico-pratiche, avrà inizio il 26 febbraio ed è gratuito. Si terrà presso la sede del Dopolavoro Ferroviario di Salerno in Via Dalmazia, dove è già attiva la segreteria nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 17 alle ore 19. Al termine sarà rilasciato un attestato di legge per i crediti formativi e sarà possibile accedere al mondo del volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, pubblicato il bando per 60 volontari comunali

SalernoToday è in caricamento