rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Provincia, 700 mila euro per il trasporto dei diversamente abili

L'assessore Iannone ha presentanto stamattina il bando per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto degli alunni disabili

"Il presidente Cirielli nonostante il difficile momento economico ereditato dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, ha confermato, nel bilancio dedicato al Diritto allo Studio e Formazione scolastica, l’impegno di 700 mila euro in favore degli alunni diversamente abili”. Ad annunciarlo con orgoglio, ieri mattina, l’assessore provinciale, Antonio Iannone che ha presentato il bando per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto degli alunni diversamente abili che frequentano gli istituti di secondo grado del nostro territorio.

Obiettivo dell'assessore, destinare risorse per servizi a studenti svantaggiati ed alle loro famiglie, "al fine di garantire le stesse possibilità di accesso all’istruzione a tutti gli alunni della nostra provincia, seguendo la pratica del merito e della solidarietà nel soddisfacimento dei bisogni concreti dei cittadini del nostro territorio”.

“Eliminando contributi a manifestazioni inutili -ha concluso Iannone- si riesce a realizzare un progetto politico serio. Con una lettera, ho informato i sindaci del territorio, i responsabili dei Piani di zona ed i dirigenti scolastici delle scuole medie superiori, al fine di informare i livelli istituzionali più esposti alla richiesta di aiuti e di estendere quanto più possibile l’opportunità”. Per presentare la domanda di partecipazione al bando, c'è tempo fino al 30 settembre 2011. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'avviso pubblico sul sito della Provincia di Salerno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, 700 mila euro per il trasporto dei diversamente abili

SalernoToday è in caricamento