rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, colpo al bancomat della "Bper": l'ira di Valiante

I banditi sono entrati in azione intorno alle 3 della scorsa notte. Indagano i carabinieri

La “banda dell’Audi” continua a colpire in provincia di Salerno. La scorsa notte, intorno alle 3, i malviventi, da tempo ricercati dalle forze dell’ordine, hanno fatto esplodere il bancomat della Banca Bper situata in Corso Garibaldi a Baronissi. I ladri, dopo aver utilizzato un gas per far saltare in aria lo sportello, hanno forzato la serratura di una porta facendo irruzione all’interno dell’istituto di credito per portare via la cassetta con il denaro. Lo scorso 5 maggio, nel mirino dei criminali, finì il bancomat della Bcc di Baronissi. Indagano i carabinieri.

Il commento

L’ira del sindaco Gianfranco Valiante che annuncia la costituzione in parte civile del Comune nell’eventuale processo contro i ladri:

“Siamo stati vittime due volte in un mese di episodi gravi. Chiediamo una conclusione positiva e celere delle indagini affinché i malviventi che stanno seminando il panico in tutta la provincia siano finalmente assicurati alla giustizia. Il Comune è parte lesa. Abbiamo investito risorse ingenti per il sistema di videosorveglianza, potenziato i controlli della polizia municipale, attivato il controllo di vicinato nelle frazioni, è in via di stipula il patto per la sicurezza, ora tocca alle forze dell'ordine: servono risultati e controlli sul territorio nelle ore notturne. Polizia e Carabinieri sono i tutori dell'ordine, li ringraziamo ma i cittadini chiedono maggiore sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, colpo al bancomat della "Bper": l'ira di Valiante

SalernoToday è in caricamento