rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, sport gratis per le famiglie meno abbienti: presto il bando

Il sindaco Valiante: "Anche quest'anno tanti giovani provenienti da famiglie con situazioni economiche non favorevoli potranno svolgere attività fisica e ludica, favorendo la loro crescita in un ambiente sano e rispettoso delle regole e dei valori”

Sarà pubblicato a giorni il bando per consentire alle famiglie di Baronissi in situazione di disagio economico di far praticare gratuitamente uno sport ai propri figli. Si tratta di un’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale e attivata grazie alla disponibilità e alla collaborazione delle associazioni sportive di Baronissi: “Anche quest'anno, con l’inizio delle attività sportive – spiega il sindaco Gianfranco Valiante - tanti giovani provenienti da famiglie con situazioni economiche non favorevoli potranno svolgere attività fisica e ludica, favorendo la loro crescita in un ambiente sano e rispettoso delle regole e dei valori”.

Gli fa eco l’assessore allo sport Maria De Caro: “E’ un’iniziativa concreta, una risposta efficace per quelle famiglie impossibilitate economicamente a far praticare sport ai propri figli. Dobbiamo fare in modo che siano sempre più numerosi i ragazzi che praticano attività sportiva. Pubblicheremo, a breve, un avviso pubblico per la selezione dei ragazzi che potranno partecipare alle attività: sarà stilata una graduatoria – conclude - in base al reddito Isee. con preferenza per le famiglie con reddito più basso, grazie alla partecipazione e alla collaborazione di tante società sportive sensibili al nostro appello”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, sport gratis per le famiglie meno abbienti: presto il bando

SalernoToday è in caricamento