rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Baronissi: nasce il primo bar realizzato interamente con materiali di riuso

Antonio Santoro, proprietario del locale, ha anche fondato l'associazione "Riuse" che è impegnata a 360° nella tutela dell'ambiente

Nasce a Baronissi il primo bar realizzato interamente con il riuso dei materiali. Nel Nhero cafè, infatti, tutto è stato realizzato con oggetti o mobili che altre persone hanno buttato via e, attraverso un'attenta rivalutazione, sono stati portati a nuova vita. Anche il bancone è stato recuperato e riutilizzato da Antonio Santoro, proprietario del locale.

"Ho sempre girato il mondo e da ogni viaggio ho cercato di catturare l'essenziale - ha spiegato Santoro - sì, ho rubato qualche idea e l'ho portata qui a Baronissi". E' proprio in uno dei comuni della Valle dell'Irno, infatti, che poco più di un anno fa, ha aperto il primo locale realizzato interamente con materiali di riciclo. "Oltre a dare un'impronta originale ad un settore troppo spesso appiattito negli arredi e nelle dinamiche - continua - ho cercato di coniugare all'estetica l'aspetto funzionale salvaguardando anche l'ambiente. Di recente abbiamo fondato l'associazione Riuse che ci vede impegnati a 360 gradi per la tutela dell'ambiente e la messa in campo di idee originali da realizzare con materiali di recupero. L'audace fisolofia sottesa a questo tipo di realizzazione sposa la visione di un riciclo creativo, immaginando una nuova vita per gli oggetti" conclude Santoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi: nasce il primo bar realizzato interamente con materiali di riuso

SalernoToday è in caricamento