rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, cambia volto l'ingresso sud della città: sopralluogo del sindaco

L’intera area è interessata da lavori di riqualificazione: restyling dello spazio in cui erano i prefabbricati, realizzazione di nuovi marciapiedi, integrazione della pubblica illuminazione, videosorveglianza, fioriere

È stato consegnato il primo tratto del marciapiede ad Acquamela nella zona ex zona prefabbricati di Baronissi. L’intera area è interessata da lavori di riqualificazione: restyling dello spazio in cui erano i prefabbricati, realizzazione di nuovi marciapiedi, integrazione della pubblica illuminazione, videosorveglianza, fioriere. Il marciapiedi (che nell’ultimo tratto sarà completato a giorni) è indispensabile per garantire la massima sicurezza anche agli utenti del servizio di trasporto pubblico (lungo un’arteria altamente trafficata) che finalmente potranno attendere l’autobus in tutta tranquillità. 

Il commento 

“Interveniamo su un’arteria centrale della viabilità cittadina percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – l’attenzione sul territorio è costante. La cura e la manutenzione sono aspetti fondamentali per garantire il decoro e la sicurezza stradale. I lavori andranno avanti con un altro tratto di marciapiede e la complessiva riqualificazione dell’area. Si tratta di un intervento molto importante per Acquamela perché permetterà ai cittadini di muoversi in un contesto più sicuro ed è una bella operazione di restyling e messa in sicurezza in quello che è di fatto l’ingresso sud della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, cambia volto l'ingresso sud della città: sopralluogo del sindaco

SalernoToday è in caricamento