rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Slot machine, nuove regole a Baronissi: linea dura di Valiante

Il sindaco: "Le sale-gioco fanno la fortuna degli imprenditori ma, in un contesto già socialmente critico, avviano tante persone all’odioso fenomeno della ludopatia"

Il consiglio comunale di Baronissi ha approvato il regolamento che disciplina l’apertura delle sale slot, centri scommessi, sale giochi e bingo.

Le nuove regole

Tra le misure più significative, lo stop all’apertura di agenzie e all’adozione di nuove macchinette”nel raggio di 300 metri lineari da scuole e sedi universitarie e di 100 metri dalle chiese. Saranno inoltre rafforzati i controlli della Polizia Municipale per verificare l’ingresso nelle sale di minori. E’ un provvedimento che vuole contrastare l’insorgere di fenomeni legati al gioco d'azzardo e alle ludopatie, tenendo conto che tra i fruitori vi sono spesso giovani e anziani a rischio dipendenza patologica.

Il commento del sindaco Gianfranco Valiante:

“Le sale-gioco fanno la fortuna degli imprenditori ma, in un contesto già socialmente critico, avviano tante persone all’odioso fenomeno della ludopatia. Il business cresce, i problemi sociali e la ludopatia pure. Da che parte siamo? Baronissi, con la decisione adottata in Consiglio comunale, ha stabilito di collocarsi al fianco dei giovani e dei più deboli”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine, nuove regole a Baronissi: linea dura di Valiante

SalernoToday è in caricamento