rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Amianto abbandonato in strada a Baronissi: inizia la rimozione

Il sindaco Valiante: "Denunceremo quanto accaduto alle autorità competenti sperando in pene esemplari da parte di chi abbandona amianto con un rischio di contaminazione per le zone circostanti"

È in corso da questa mattina un intervento teso a individuare e rimuovere materiale di risulta pericoloso e nocivo sversato abusivamente nell’area Pip di Baronissi. I tecnici della ditta specializzata incaricata dal Comune hanno già messo in sicurezza le vie Agnelli e Orsale dove sono state rinvenute lastre di amianto abbandonate da ignoti, con grave rischio per la salute pubblica. Rinvenuti anche sacchetti in via Rafasulo.

 La rimozione di tali rifiuti pericolosi - fanno sapere da Palazzo di Città - avviene nel rispetto rigoroso delle norme in materia. “Purtroppo dobbiamo verificare, per l’ennesima volta, un grave episodio che danneggia la nostra città e il nostro operato in materia ambientale – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – denunceremo quanto accaduto alle autorità competenti sperando in pene esemplari da parte di chi abbandona amianto con un rischio di contaminazione per le zone circostanti. Peraltro, lo sversamento abusivo di lastre di amianto rappresenta un costo esoso per l’amministrazione comunale perché la legge non ci consente di intervenire con i nostri operai poiché anche lo smaltimento deve essere effettuato da una ditta specializzata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto abbandonato in strada a Baronissi: inizia la rimozione

SalernoToday è in caricamento