rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, musica e divertimento al bar Capri con "I Picarielli"

Giovani e adulti si sono lasciati trascinare dalla bravura e dalla simpatia del gruppo musicale salernitano, che ha allietato la serata dalle 21 fino alla mezzanotte coinvolgendo il pubblico con i balli popolari più conosciuti

Musica, divertimento e tanta allegria mercoledì sera al bar Capri di Battipaglia, dove decine di cittadini (soprattutto giovani) hanno affollato la sala interna del famoso locale cittadino per assiste all’esibizione del gruppo di musica popolareI Picarielli”, che si colloca – come amano dire i suoi componenti - non come portatore di tradizione, bensì come custode e propugnatore dello spirito semplice  e genuino che anima persone, luoghi e eventi del folclore italiano. Con queste basi i “Picarielli” costituiscono l’omonima associazione culturale che ha tra i propri scopi fondamentali la diffusione della musica popolare attraverso l’organizzazione annuale, presso la sua sede, di corsi di ballo (tammurriata, pizzica, tarantelle) e di strumento (tammorra e tamburello), nonché l’organizzazione di eventi di musica popolare. Fin dalla loro nascita i “Picarielli” propongono uno spettacolo trascinante che muovendo dalla tradizione musicale più vicina alle proprie origini culturali, ovvero la Tammurriata dell’Agro nocerino sarnese e le Tarantelle del Cilento, spazia nel variegato mondo delle tarantelle del Sud Italia (pizzica Salentina, tarantella del Gargano, tarantella Calabrese ect.).

E anche mercoledì sera non hanno tradito le attese dei loro spettatori. Giovani e adulti si sono lasciati trascinare dalla musica e dalla simpatia del gruppo musicale salernitano, che ha allietato la serata dalle 21 fino alla mezzanotte coinvolgendo il pubblico con i balli popolari più conosciuti. Applausi scroscianti per la bravissima Manuela Donadio e Antonio Santoro, Simona Totaro, Marco Di Domenico, Michele Taurone, Alfonso Forlenza e Emilio Gioia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, musica e divertimento al bar Capri con "I Picarielli"

SalernoToday è in caricamento