menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dolore e applausi ai funerali di Enrico Lanaro: "Battipaglia non ti dimenticherà"

Alla cerimonia religiosa, celebrata da don Vincenzo Sirignano, erano presenti, oltre a familiari e amici, anche l’amministrazione comunale con il gonfalone, la sindaca Cecilia Francese, il presidente del consiglio Franco Falcone e diversi politici

Centinaia di persone hanno partecipato, ieri pomeriggio, nella chiesa Santa Maria della Speranza, ai funerali di Enrico Lanaro, noto medico veterinario e consigliere comunale, deceduto nella notte tra venerdì e sabato per un male incurabile.  Alla cerimonia religiosa, celebrata da don Vincenzo Sirignano, erano presenti, oltre a familiari e amici, anche l’amministrazione comunale con il gonfalone, la sindaca Cecilia Francese, il presidente del consiglio Franco Falcone e diversi esponenti politici come l’ex senatore Alfonso Andria e il coordinatore provinciale di “Centristi per l’Italia” Vincenzo Inverso.

Commoventi le parole del parroco: “Enrico è andato via in punta di piedi. Non è facile parlare di una morte così, che lascia tanti interrogativi nel cuore. È illogico che una persona muoia così giovane, ma assistiamo purtroppo anche a questo. Lui ci ha lasciato in un giorno particolare, nel quale gli apostoli chiedono a noi di obbedire nella fede. Finalmente Enrico non avrà più bisogno di cure o terapie, non servirà più accudirlo. Incontrerà i suoi cari in un’altra dimensione, dove non ci sono più morte e sofferenza”. Rivolgendosi alla famiglia, don Vincenzo ha usato parole di consolazione: “Antonella non temere, te lo dico davanti ai tuoi amici – ha detto alla moglie di Lanaro – quello che è avvenuto viene dallo Spirito Santo”.

Al termine del rito funebre, la bara è stata portata al cimitero, fermandosi per qualche minuto davanti alla clinica Vetlan. La salma sarà cremata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento