Cronaca

Battipaglia - il gruppo Tammorrasia vince il primo premio in Croazia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

BATTIPAGLIA.​ Il gruppo di musica popolare "Tammorrasia", si è costituito circa cinque anni fa per diffondere anche tra le nuove generazioni i canti ed i balli legati alla tradizione popolare. Tante solo le partecipazioni del gruppo a concorsi canori, in Italia e all'estero, e ultimo in ordine di tempo al "XXII° Festival Internazionale Chorus Inside", svoltosi lo scorso 31 agosto in Croazia nella stupenda città di Rovigno, dove hanno conquistato il primo posto nella categoria 'Folklore coreografico' esibendosi in due pizziche e nella famosissima tammurriata nera.

Il gruppo formato da vocalist, musicisti e ballerini si è aggiudicato il premio con la seguente formazione: Antonio D'Auria (voce e percussioni), Grazia Toriello (voce e ballo), Francesca Maria D'Auria (voce e ballo), Emanuele D'Auria (flauto dolce), Giacomo D'Auria (percussioni), Ciro Iodice (chitarra classica), Mattia Iodice (pianoforte), Antonio Nobile (violino) e Pasquale Verderame detto Pako che ha curato la coreografia dei balli.

Alla manifestazione, oltre ai cori di tutto il mondo, erano presenti il presidente del concorso Davide Recchia, il presidente di giuria il maestro e compositore Marcos Vinicius autore dell'opera sacra "O Magnum Mysterium" e una giuria tecnica di alto livello formata da Maestri, Compositori e Direttori Artistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia - il gruppo Tammorrasia vince il primo premio in Croazia

SalernoToday è in caricamento