rotate-mobile
Cronaca

Impianti sportivi affidati alle associazioni locali a Battipaglia: parla Cerullo

L'assessore: "È un risultato importantissimo, che  consentirà agli abitanti dei quartieri interessati di fruire di spazi e strutture in cui si potranno praticare attività motorie di base e attività ludiche in sicurezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dando seguito all'avviso illo tempore pubblicato, sono stati affidati in gestione alle associazioni sportive locali tutti gli impianti sportivi di base  all'aperto. Stiamo parlando, in particolar modo, delle strutture ubicate nei quartieri S. Anna, Belvedere, Rione Turco ed Aversana. Tale affidamento avrà, altresì, le finalità di salvaguardare e implementare il patrimonio dei predetti impianti  ed allo stesso tempo di ottenere una conduzione efficace ed efficiente degli stessi, anche promuovendo adeguati interventi di migliorie preventivamente autorizzati. Non da ultimo, inoltre, l'obiettivo di valorizzare l'associazionismo sportivo espressione del nostro territorio. "È un risultato importantissimo, che  consentirà agli abitanti dei quartieri interessati di fruire di spazi e strutture in cui si potranno praticare attività motorie di base e attività ludiche in sicurezza". Sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo. "Lo sport ha un ruolo centrale nel nostro piano di programma. Ed il suo sviluppo non può prescindere dalla presenza di strutture adeguate, funzionali  alle esigenze di chi si accinge a svolgere attività motorie. Pertanto, l'affidamento delle stesse a realtà già sussistenti nel nostro territorio va inquadrato in questa direzione."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi affidati alle associazioni locali a Battipaglia: parla Cerullo

SalernoToday è in caricamento