rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia,va in giro con un'automobile ritargata: denunciata una bulgara

I carabinieri hanno scoperto che la donna aveva con se una patente, il libretto di circolazione e la polizza assicurata completamente falsi

Scoperta ennesima auto ritargata all’estero con documenti falsi a bordo. Questa notte una Golf è stata sottoposta a un controllo dai carabinieri di una gazzella del nucleo radiomobile della compagnia di Battipaglia. All’occhio ormai allenato dei militari non è sfuggita l’alterazione della targa bulgara, così come più approfonditi accertamenti hanno portato alla luce come oltre alle targhe erano falsi anche il libretto di circolazione e la polizza assicurativa.

Falsa naturalmente anche la patente della conducente dell’auto. A.I, una cittadina rumena già allontanata con il foglio di via da Battipaglia e residente a Napoli,  è stata denunciata. L’espediente, ormai diffusissimo tra gli stranieri e che prevede l’apposizione di targhe su un’auto che risulta radiata dalla circolazione perché rottamata, è utilizzato per rendere estremamente difficoltosi gli accertamenti relativi alla regolarità dei pagamenti delle polizze assicurative e della tassa di possesso, mentre rende quasi impossibile risalire all’individuazione del proprietario del mezzo consentendo così di sfuggire all’individuazione in caso di infrazioni al codice della strada o della commissione di reati.

I carabinieri ritengono che vi sia un’organizzazione che gestisce la commercializzazione delle targhe e dei documenti operante in zona e contano di giungere a stringere il cerchio intorno ai responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia,va in giro con un'automobile ritargata: denunciata una bulgara

SalernoToday è in caricamento