rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia: trasporto a favore di persone anziane e disabili

Particolarmente soddisfatto l’Assessore alle politiche sociali Francesca Giugliano:”Tenevo molto affinché venisse attivata questa tipologia di servizio. Che può a tutti gli effetti considerarsi di pubblica necessità attese le diverse difficoltà alla mobilità dei nostri cittadini più anziani"

Al via il trasporto in favore di persone anziane e disabili presso il Centro Sociale, il Presidio Sanitario ASL, in piazza S. Francesco  ed il Civico Cimitero , a partire dal giorno 12 luglio, a Battipaglia. Tale decisione prevede l’erogazione del servizio mediante l’utilizzo di 2 autobus, di cui uno da 13 posti oltre 3 posti in carrozzella, e l’altro da 7 posti oltre 3 in carrozzella.

 

In particolare, nel periodo estivo, ovvero sino al 3 settembre verrà utilizzato solo il primo mezzo (quello da 13 posti). Poi dal giorno 6 dello stesso mese,  entrerà in funzione anche il secondo. In sintesi, dal 12 luglio sino al 3 settembre, l’autobus partirà da Via Magellano a partire dalle ore 7:30 ed in via Vinci Villa Comunale a partire dalle ore  8:15. Viceversa, a partire dal 6 settembre, la partenza in via Magellano avverrà a partire dalle ore 9 stesso orario anche in via Vinci Villa Comunale.

Parla l’Assessore alle politiche sociali Francesca Giugliano:

"Tenevo molto affinché venisse attivata questa tipologia di servizio. Che può a tutti gli effetti considerarsi di pubblica necessità attese le diverse difficoltà alla mobilità dei nostri cittadini più anziani.

Questo è il periodo più intenso  in cui allo stress quotidiano derivante dalla difficoltà negli spostamenti, si aggiunge questo caldo torrido, che può rappresentare un pericolo, talvolta anche una minaccia seria per la salute. Non bisognava perdere tempo, ma agire per venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini e migliorare la loro qualità della vita".

Battipaglia, lì 9 luglio  2021

Il Portavoce del Sindaco Cecilia Francese

Dott. Armando Iannece

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia: trasporto a favore di persone anziane e disabili

SalernoToday è in caricamento