rotate-mobile
Cronaca

Scoperti due b&b abusivi a Salerno: scattano multe e denunce

Gestori sanzionati per 6mila euro. Fino ad oggi, sono state controllate 60 attività. Gli agenti del Nucleo Antievasione Tributaria del Comando di Polizia Municipale del Comune di Salerno hanno recuperato circa mezzo milione di imposta non versata

Agenti del Nucleo Antievasione Tributaria del Comando di Polizia Municipale del Comune di Salerno, coordinati dal Capitano Mario Elia e dal Comandante Antonio Vecchione, hanno individuato nei giorni scorsi altre due attività di b&b completamente abusive, entrambe in pieno centro.

La sanzione

Ai due gestori sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 6mila euro. E' scattato anche il deferimento all’autorità giudiziaria, alla quale dovranno rispondere del reato perpetuato per la mancata comunicazione degli alloggiati alla locale questura.

Il bilancio

I controlli portati a termine hanno interessato circa 60 attività ricettive, fino ad oggi. Sono stati recuperati circa 500mila euro di imposta di soggiorno non versata dai gestori alle casse comunali. I gestori inadempienti per quanto attiene l’imposta di soggiorno sono stati tutti denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di peculato. I controlli proseguiranno in modo capillare in tutto il territorio cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti due b&b abusivi a Salerno: scattano multe e denunce

SalernoToday è in caricamento