rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

"Bellezza d'Artista": opere viventi in mostra a via Roma, l'iniziativa

Tutto pronto, per "Bellezza d'Artista" che, tra fate, principesse ed eleganti uccelli, animerà il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra”, il 12 gennaio, con tutte le opere viventi create nell’ambito dell’evento voluto dalla Cna

Tutto pronto, per "Bellezza d'Artista" che, tra fate, principesse ed eleganti uccelli, animerà il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra”, il 12 gennaio, con tutte le opere viventi create dai maestri artigiani nell’ambito dell’evento voluto dalla Cna, dalla Camera di Commercio e dal Comune di Salerno.

Dopo aver viaggiato su Internet attraverso un’apposita pagina Facebook dedicata, le 17 opere “viventi” realizzate da più di 70 artigiani che hanno preso ispirazione dalla Luci d’artista per creare sulle modelle dei total look, escono allo scoperto e potranno essere ammirate dal vivo in una vera e propria mostra che sarà ospitata nel Gran Salone del Genovesi.  Tra i tanti partecipanti, Anna e Marcella Santoro che con il loro team hanno reinterpretato la primavera di Botticelli, in una versione più moderna dell’immagine del celebre pittore italiano. Ne ha immaginato due di Veneri il team "Brutto Anatroccolo" che ha voluto dare visibilità al doppio volto di Salerno una città che guarda al suo passato prestigioso con la Scuola medica salernitana,  ma che vede splendere il suo futuro tra le Luci d’artista.

Ha scelto un look semplice e fresco il team Fasano, mentre “Il bello delle donne” all’immagine floreale ha aggiunto un candido angelo per non dimenticare l’atmosfera natalizia. Ma c’è un altro angelo tra le opere viventi pronto a spiccare il volo. È l’angelo rosso per la passione che alimenta il mondo dell’artigianato quello proposto dal team di Loretta Capaccio e Roberto D’Amelia. A lasciarsi guidare dalle suggestioni del Giardino Incantato, il team “I Selce” con una fata del mare che incrocia l’atmosfera da fiaba con gli abissi marini che si uniscono nel giardino.

Un’altra fata dal sapore pienamente romantico arriva dal team Vanity, mentre tre dee che passeggiano per rappresentare una bellezza che non sfiorirsce mai è la proposta del team “De Bellis”. Affascinanti, dunque, anche le creazioni dei “Ruggiero”, “Lavori di Cuore”, “Parrucchiere Patrick”, “I Casola”, “Della Monica”“Fortunato”, “I Crispino”, “Senso Unico”. Per ammirare le opere,  l'appuntanento è fissato presso il Centro Congressi Incontra di via Roma, il 12 gennaio, a partire dalle ore 18:30.

Bellezza d'artista/iniziativa CNA/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bellezza d'Artista": opere viventi in mostra a via Roma, l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento