rotate-mobile
Cronaca

Bellizzi: lunedi 16 maggio - ore 10:30 inaugurazione del micronido comunale “Il piccolo lord”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si terrà Lunedi 16 Maggio 2016, alle ore 10:30, l'inaugurazione del nuovo Micronido Comunale "IL PICCOLO LORD" che, ubicato nell'edificio della Scuola "G. Rodari" di Piazza A. De Curtis, in un ambiente accogliente e a dimensione di bimbo, ospiterà piccoli fino a 36 mesi. Grazie ad una importante collaborazione con il Piano di Zona S4 , nasce questo servizio di fondamentale importanza per le famiglie la cui gestione avverrà in sinergia con il Consorzio 'La Rada', che cura e gestisce numerosi nidi nell'intera Regione. Per le modalità delle iscrizioni e per tutte le eventuali informazioni, è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali del Comune di Bellizzi, presso la Casa Comunale, in via D. Manin. All'inaugurazione prenderanno parte, oltre al Sindaco Domenico Volpe, l'Assessore alla P.I. Fabiana Siani e il Delegato alle Politiche Sociali Bruno Dell'Angelo. Saranno presenti la Dott.ssa Patrizia Campagna, Dirigente dell'Istituto Comprensivo Statale che ospita il nuovo micronido, la Prof.ssa Laura Cestaro, Dirigente dell'Istituto Superiore "E. Mattei" di Bellizzi, il Luogotenente Giuseppe Macrì, Comandante della locale Caserma dei Carabinieri, rappresentanti del Consorzio "La Rada" e del Piano di Zona S4" e, per la benedizione della nuova struttura, il Parroco, Padre Antonio Piccirillo.
"L'Amministrazione Comunale - dichiara il Sindaco Domenico Volpe - da sempre molto sensibile alle problematiche sociali, oggi plaude all'importante traguardo raggiunto, che consente alle famiglie di usufruire di un servizio di primaria importanza per una moderna comunità. L'inaugurazione del Micronido "IL PICCOLO LORD" è l'esempio dell'impegno costante per risolvere le problematiche dei cittadini e migliorare sempre, nei limiti imposti dal bilancio, gli standard di vivibilità della nostra città. Risultati che si ottengono lavorando sodo ogni giorno, in silenzio e con dedizione,con grande pragmatismo e senza squilli di trombe o rulli di tamburi. Solo così si risolvono concretamente i bisogni della comunità. L'inaugurazione - aggiunge il Primo Cittadino - ci riempie di orgoglio e, dopo un percorso intenso ma fortemente voluto ed accompagnato dall'impegno dei nostri funzionari, premia i nostri sforzi e la nostra programmazione a favore della scuola, dei nostri piccoli e delle fasce deboli. Bellizzi ha finalmente il suo Micronido. E' un momento importante per la città ed un sogno che si realizza e di questo devo ringraziare tutta la mia squadra, in particolare le ragazze, che danno l'anima, ogni giorno, per questa comunità. Grazie ragazze. ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi: lunedi 16 maggio - ore 10:30 inaugurazione del micronido comunale “Il piccolo lord”

SalernoToday è in caricamento