rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

Incidente mortale sul lavoro a Bellizzi, l'ira dei sindacati: "Basta stragi silenziose, si deve intervenire ora"

I segretari Arturo Sessa (Cgil), Gerardo Ceres (Cisl) e Gerardo Pirone (Uil) commentano a caldo l'accaduto, manifestando incredulità e rabbia per il dolore dell’ennesima tragedia sul lavoro

Un’altra tragica morte sul lavoro in provincia di Salerno: Giovanni Colangelo stava lavorando alla pulizia di una canna fumaria di un condominio di Bellizzi. “Dalle prime, scarne informazioni pare che questo lavoro lo si stesse svolgendo in nero e senza le dovute misure di sicurezza” fanno sapere  Cgil, Cisl e Uil di Salerno che commentano a caldo l'accaduto, manifestando incredulità e rabbia per il dolore dell’ennesima tragedia sul lavoro.

L'appello 

I segretari Arturo Sessa (Cgil), Gerardo Ceres (Cisl) e Gerardo Pirone (Uil) ricordano, in una nota, che “soltanto sabato si è manifestato a Roma per denunciare la strage silenziosa di vite spezzate sul lavoro. Sono nove in provincia di Salerno le morti dall’inizio dell’anno. Una catena che non si riesce a spezzare. Non solo parole di circostanza ma è il momento di lanciare una campagna di mobilitazione per allertare tutte le forze a disposizione: Asl, Ispettorato del lavoro, Inail, Inps, rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza… solo in questo modo si può voltare pagina ed interrompere una tragedia inaccettabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul lavoro a Bellizzi, l'ira dei sindacati: "Basta stragi silenziose, si deve intervenire ora"

SalernoToday è in caricamento